UN NEMICO NASCOSTO

Lo zucchero assunto in quantità eccessive può essere molto dannoso per la salute, non solo per quella fisica ma anche per quella mentale. Il Mais é una materia prima e si può trasformare in mangime che nutre gli animali, perciò qualsiasi derivato della carne contiene mais. La maggior parte delle bibite gassate sono composte da mais, ovvero una grande quantità di zucchero, sopratutto nei succhi di frutta. Ma negli ingredienti dei cibi la parola “mais” non c’è quasi mai. Un rivale temuto per la salute umana é lo zucchero. Questo ingrediente può essere prodotto dalla canna da zucchero o può essere sostituito dallo sciroppo di fruttosio. Quest’ultimo nel 1980 é entrato nella composizione della coca cola.
Il continuo utilizzo di zucchero contribuisce ad acrescere il fenomeno dell’obesita. In conclusione possiamo dire che il mais é una risorsa molto importante che, però,  va usata con moderazione.

Adriana Marrano, Sara Borella,Alice Righi,Andrea Bersi,Alessia Daga Guerra,Serena Enriquez, Martino Masi, Rebecca Villanueva.

Odgovori